Sito realizzato nell’ambito del progetto Voci del Verbo Viaggiare – Accoglienza Mediterranea sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD – Iniziativa Immigrazione 2017.

ContaTTI

Sede legale

Consorzio Arca
Viale delle Scienze, ed. 16 90128 Palermo

Sede Operativa

Centro Astalli Palermo
Piazza SS. Quaranta Martiri al Casalotto, 10/14, 90134 Palermo

info@kirmal.it

CUCINE NARRANTI

IL MONDO IN CUCINA

KIRMAL in lingua libanese significa “PER”, ma è anche l’accostamento delle iniziali dei nomi dei sei soci: Kirolos, Ibrahima, Riccardo, Mustapha, Ameth e Lam. Una lettera PER ciascuno. Siamo giovani imprenditori, proveniamo da paesi e culture diverse, Palermo è la nostra casa, dove abbiamo messo radici, dove abbiamo costruito un sogno che è anche un esperimento di impresa multiculturale orientata a principi etici di accoglienza. Abbiamo fatto nostra l’espressione “a Palermo nessuno è straniero”, e siamo la testimonianza che non si tratta di semplice retorica. Ci unisce un sogno: lavorare insieme PER accogliere chi è straniero o chi non ha paura di incontrare chi viene da lontano, parla e porta culture diverse. Offrire esperienze gastronomiche e il raccontare storie che avvicinano sono quello che facciamo. Kirmal è la meta d’arrivo di un lungo viaggio di esperienze e formazione avviato dal progetto Voci del Verbo Viaggiare / accoglienza mediterranea, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Una start up che mette insieme competenze e passione in modo innovativo affrontando il tema delle migrazioni come potenziale multiculturale per la promozione di esperienze professionali e imprenditoriali nel campo dell’accoglienza, ristorazione e turismo.
un'impresa sociale

I NOSTRI VALORI

Prepariamo

Menu e piatti che uniscono
i sapori dei nostri Paesi a quelle della terra dove abbiamo scelto
di vivere, la Sicilia.

Raccontiamo

Le nostre culture e la nostra identità, facendo vivere ogni
giorno un percorso unico
tra gusto e narrazione.

Studiamo

Ingredienti, abbinamenti e sapori nuovi. Perché la cucina è una meravigliosa combinazione di incontri, esperienze e possibilità.

Contribuiamo

All’innovazione e al cambiamento della società, con un'impresa cosmopolita e innovativa che rappresenta il mondo di oggi

VISION

UNO SGUARDO SUL FUTURO

Il nostro sogno era creare un’impresa dove ogni giorno il nostro impegno fosse concreto. Fatto con le nostre mani, fatto con i nostri saperi. Una storia di sapori.

Noi di Kirmal

SIAMO LA NOSTRA IMPRESA